skip to Main Content
Servizi Di Manutenzione Per Le Nuove Tapparelle

Servizi di manutenzione per le nuove tapparelle

Manutenzione tapparelle: come garantire la durata nel tempo

Manutenzione Tapparelle

Manutenzione Tapparelle

Con anni nel settore delle tapparelle abbiamo riscontrato problemi causati da tutto ciò che puoi immaginare: dalle persone che lasciano oggetti sotto le persiane mentre li chiudono ai motori che lavorano all’indietro e persiane che non sono state pulite o mantenute in oltre 10 anni.

In quel momento abbiamo anche creato un elenco di suggerimenti per aiutarti a mantenere le tue persiane e farle funzionare al meglio il più a lungo possibile. Molti problemi possono essere risolti a buon mercato con alcune rapide modifiche al modo in cui si opera e si mantengono le persiane. Di seguito sono riportati i nostri migliori consigli per la manutenzione dell’otturatore dei rulli!

1. Se li lasci aperti, eseguili.

Se lasci le persiane avvolgibili aperte, è importante che le 1-2 tapparelle vengano fatte almeno una volta ogni 1-2 settimane per mantenere flessibile la striscia meteorologica nelle guide dell’otturatore

2. E se li lasci chiusi, eseguili anche tu.

Se lasci le persiane avvolgibili chiuse, è importante che le 1-2 tapparelle vengano chiuse almeno una volta ogni 1-2 settimane per mantenere flessibile la striscia meteorologica nelle guide dell’otturatore. Indipendentemente dal fatto che siano aperte o chiuse in continuazione, il funzionamento non frequente delle persiane contribuirà a mantenere in movimento tutte le parti mobili e a ridurre le condizioni atmosferiche. Non ti aspetteresti che una macchina corra dopo 2 anni sul tuo vialetto, giusto? Aziona regolarmente le persiane per tenerle in sintonia.

3. Non scorrere continuamente le persiane.

Non mettere in ciclo le persiane più di 3 volte di seguito (in modo continuo) poiché ciò colpirà il sovraccarico di protezione termica nel motore e si spegnerà. Ciò rende l’otturatore non operativo fino a quando la temperatura del motore non si raffredda. Generalmente questo sarà di circa 15-20 minuti a seconda della temperatura ambiente. Colpire il sovraccarico termico sui motori riduce notevolmente la durata dei motori.

4. Prestare attenzione quando si chiudono le persiane.

Se si dispone di finestre per tende da sole, finestre a battente, finestre a tramoggia o portefinestre, assicurarsi che siano chiuse prima di abbassare le persiane. In caso contrario, l’otturatore si arresta sulla finestra o sulla porta aperta poiché il motore continua a abbassare l’otturatore e srotolare il mantovana causando una miriade di problemi diversi da un motore bruciato a una tenda rotta. È importante non utilizzare l’otturatore dopo che ciò si è verificato per non causare più danni di quanti si siano già verificati.

5. Pulisci le persiane regolarmente.

La pulizia delle tapparelle dovrebbe essere effettuata almeno ogni 6 mesi nelle aree metropolitane dei sobborghi, ogni 4 mesi nelle aree rurali e ogni 2 mesi nelle aree costiere. Utilizzare un detergente delicato (autolavaggio) mescolato con acqua calda in un secchio. Usa una scopa per interni con setole morbide. Prima pre-risciacqua l’otturatore con acqua, quindi pulisci l’otturatore con la scopa insaponata quando è completamente chiusa. Risciacquare quindi aprire parzialmente l’otturatore per tutti i fori di ventilazione aperti, quindi procedere alla pulizia dell’otturatore con la scopa in cui i fori di ventilazione e risciacquare nuovamente.

6. Mantieni gli arbusti in ordine

Se la tua casa è circondata da alberi e arbusti, controlla periodicamente la presenza di ramoscelli e foglie che potrebbero essere inseriti nelle guide dell’otturatore. Rimuovi rami, bastoncini, ramoscelli, foglie e altri detriti che si frappongono. Controllare la presenza di detriti sui binari quando l’otturatore è completamente aperto.

7. Testare il backup della batteria

Se si dispone di tapparelle che utilizzano un backup della batteria, ogni 6 mesi è necessario spegnere l’alimentazione dall’interruttore per verificare che il backup della batteria funzioni ancora e anche per riattivare la batteria. Questo aiuta a prolungare la durata della batteria. Se si è verificata una tempesta elettrica di sovracorrente o black-out, sarà necessario riavviare il backup della batteria (se le persiane non funzionano).

8. Oscillare l’interruttore a bilanciere

Interruttori di tipo a bilanciere: quando si attiva l’interruttore per azionare la tapparella, assicurarsi di utilizzare un’azione ferma positiva quando si preme l’interruttore su, giù o stop, lo stesso che si farebbe per un normale interruttore della luce o un interruttore del punto di alimentazione. Se non si utilizza un’azione positiva ferma, l’interruttore potrebbe non attivarsi correttamente e il rullo non funzionerà e talvolta potrebbe causare un arco elettrico e causare più danni.

9. Un avvertimento sui lubrificanti

Avvertenza: non utilizzare lubrificanti su nessuna parte del sistema di persiane. Il nostro sistema di persiane è stato progettato come un sistema a bassa manutenzione e, se lubrificato, causerà sicuramente la rottura delle persiane.

La mancata osservanza di questo programma di manutenzione ridurrà notevolmente la durata e la durata delle nuove persiane. La pulizia, la manutenzione e il funzionamento regolari delle persiane e dei componenti garantiranno che le persiane durino a lungo.

Manutenzione tapparelle: ci pensiamo noi.

Pronto Intervento Fabbro Gorizia: Se abitate a Gorizia o in provincia e preferite che la manutenzione la faccia un esperto che possa così revisionare l’intera persiana avvolgibile, vi manderemo un nostro tecnico a domicilio su appuntamento. Telefonateci allo 04811906079 lasciando indirizzo e telefono e in breve verrete richiamati per la riparazione richiesta.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Gorizia, Pronto Intervento Idraulico Gorizia, Pronto Intervento Fabbro H24.

Chiama 04811906079