skip to Main Content

4 cose da considerare prima di installare un cancello automatico di alta qualità

4 cose da considerare prima di installare un cancello automatico di alta qualità

Installare un cancello automatico

Installare un cancello automatico

Un cancello automatico è un’aggiunta fantastica a qualsiasi proprietà. Fornendo un accesso controllato alla tua casa, un sistema automatico di alta qualità aumenta la privacy, la sicurezza e persino il valore della proprietà, rendendolo un investimento utile per la maggior parte delle persone.

Tuttavia, non tutte le porte automatiche diventano uguali. Come ogni prodotto, alcuni cancelli non utilizzano i migliori materiali, sistemi o sono semplicemente mal costruiti, rendendoli spesso più fastidiosi.

Ecco 4 cose da considerare prima di installare un cancello automatico di alta qualità:

1.Sistemi impermeabili

Si potrebbe pensare che ogni componente di un cancello automatico sia impermeabile, tuttavia ciò non è garantito, non importa quanto sia importante.

Ad esempio, il cablaggio che collega i vari componenti, come il meccanismo di apertura e i pannelli di controllo, deve essere sempre impermeabile poiché l’esposizione alla pioggia può causare guasti precoci. Le migliori porte hanno utilizzato solo componenti impermeabili al 100% per evitarlo, quindi fai sempre attenzione quando guardi l’elettronica, inclusi cavi e pannello di controllo.

2.Gamma di controllo

Dato che lo scopo di un cancello automatico è quello di fornire un accesso rapido e facile alla tua proprietà, l’ultima cosa che desideri è che abbia una distanza di controllo molto inferiore, altrimenti sconfigge il punto di avere uno spazio in primo luogo!

Se il cancello ha un raggio di controllo inferiore a 3 piedi, è probabile che ti annoierai. Maggiore è il raggio di azione e maggiore è la distanza da cui puoi controllare il cancello, dandoti tutti i comfort che stai cercando.

I migliori telecomandi arrivano fino a 100 piedi e renderanno molto più facile l’accesso al cancello, specialmente se ci vorrà del tempo per aprirlo!

3.Una batteria di riserva

La maggior parte dei cancelli sono collegati all’elettricità (anche se ci sono alcune eccezioni come i cancelli ad energia solare), il che significa che potrebbe esserci un problema in caso di interruzione di corrente o un problema simile che può verificarsi, rendendo lo spazio inutile fino al ripristino dell’elettricità o vengono effettuate riparazioni.

Questo può essere estremamente frustrante, quindi si consiglia di cercare un sistema che includa un tipo di batteria di riserva. Purtroppo, questo non è standard con tutte le porte automatiche, quindi risparmia una batteria di riserva e assicurati che abbia una capacità di buone dimensioni.

4.Impostazioni personalizzate

Le migliori porte automatiche ti consentono di regolare le impostazioni dalla casella di controllo in base alle tue preferenze. I modelli di qualità inferiore hanno solo funzioni predefinite, quindi sono molto più limitati nella loro funzionalità, motivo per cui è sempre meglio cercare la casella di controllo appropriata.

Ad esempio, la velocità di apertura è spesso molto lenta, quindi con le impostazioni personalizzate puoi aumentare la velocità, quindi si apre molto più velocemente e ti fa risparmiare molto tempo. Altre caratteristiche che possono essere personalizzate includono tempo di attesa; sensibilità e controllo remoto; quindi vale la pena chiedere se si desidera la porta della massima qualità.

Perché installare un cancello automatico?

Intervento Fabbro Urgente Gorizia: La tecnologia al servizio dei sistemi di automazione per cancelli scorrevoli, cancelli a battente, portoni o serrande è in grado di garantirti sicurezza e comodità e di farti risparmiare tempo prezioso. Un sistema comodo, pratico e veloce che ti permetterà di aprire o chiudere il cancello con un semplice gesto. Le nuove tipologie di automazione tutelano l’impatto visivo, permettono una movimentazione dell’anta facile e sicura e ti assicurano tutti i comfort legati a un cancello automatico. Rivolgendoti a dei professionisti potrai essere sicuro che il tuo cancello automatico sarà perfettamente funzionante e a norma.

Chiama 04811906079