skip to Main Content

5 modi comuni in cui hai bisogno di riparazione serrature rotte

Problemi più Comuni di Serrature Bloccate

La serratura di una porta è un’attrezzatura che lavora sodo, ma spesso passa inosservata. Tuttavia, quando si rompe, puoi finire chiuso fuori di casa tua o non essere in grado di proteggere la tua casa. Per risolvere questo problema, è necessario identificare esattamente cosa non va nella serratura della porta. Ecco alcuni potenziali problemi e le relative soluzioni per riparazione serrature rotte:

1. La serratura si è bloccata

Riparazione Serrature RotteSe riesci a mettere la chiave nella serratura ma non riesci a girarla, la serratura potrebbe essersi bloccata perché sporcizia o sporcizia sono rimaste intrappolate nel meccanismo. Per pulire il meccanismo di blocco, inserisci un batuffolo di cotone umido nel buco della serratura e muovilo per attirare lo sporco. Successivamente, la serratura deve essere lubrificata. Non usare mai olio per questo compito. Scegli invece uno spray di grafite o silicone appositamente realizzato con un ugello direzionale. Quando hai applicato lo spray al buco della serratura, inserisci la chiave e muovila nella serratura per distribuire uniformemente il lubrificante.

2. Le intemperie hanno causato un malfunzionamento della serratura

Le intemperie possono causare il disallineamento della serratura della porta e impedire il corretto funzionamento della serratura della porta. Se questo è il caso, rimuovere il rivestimento protettivo e posizionare il rivestimento più indietro sul telaio della porta. Questa è una soluzione molto più semplice che spostare il lucchetto.

3. Blocco congelato

Se fa molto freddo, non sottovalutare la possibilità che la serratura si sia congelata. Il modo migliore per scongelare una serratura è inserire una chiave riscaldata al suo interno. Riscaldare la chiave posizionandola sopra un termosifone o in una ciotola di acqua calda. Usando i guanti, asciugare la chiave e inserirla lentamente nella serratura.

4. Il fermo della porta non si blocca

Se il chiavistello è disallineato con la contropiastra, il fermo non si bloccherà quando la porta è chiusa. Se il disallineamento è minore, prova ad abbassare un po ‘la piastra del fermo per vedere se accetterà il fermo. È possibile che lo spazio nella piastra di chiusura sia troppo basso e che la mortasa debba essere più profonda affinché la serratura funzioni efficacemente. Se nessuna di queste soluzioni funziona, dovrai svitare la contropiastra e riposizionarla.

5. La chiave / la maniglia della porta gira ma il chiavistello non funziona

Se il blocco non funziona quando si gira la chiave, il problema è nel meccanismo stesso. In questo caso, rimuovere il lucchetto ed esaminarlo per vedere se è possibile trovare parti mancanti o usurate. A meno che il problema non sia ovvio, è meglio sostituire l’intera serratura. Le serrature non sono costose e la sostituzione dell’intera serratura richiederà meno tempo che armeggiare con le parti della serratura esistente.

La maggior parte di noi non pensa un momento alle nostre serrature quando funzionano correttamente, tuttavia non appena scopriamo un problema di solito dobbiamo agire rapidamente. Se ti trovi in questa posizione e hai bisogno di un fabbro a Gorizia completamente addestrato per aiutarti per riparazione serrature rotte mettiti in contatto oggi.

Chiama 04811906079